Climatizzazione

Climatizzazione

Unità Trattamento Aria

Sphera Group in collaborazione con partner selezionati ed affidabili può offrire sistemi completi (VRF, CTA e UTA) che spaziano dalle unità di trattamento aria fino ai sistemi di condotte di distribuzione e diffusione dell'aria. Caratteristica comune dell'ampia gamma di prodotti è l'elevato standard qualitativo, avvalorato da un innovativo processo produttivo certificato secondo la norma ISO 9001:2008. La maggior parte delle proposte sono realizzate all'interno dell'azienda, curando, con la massima attenzione, il design costruttivo e di installazione.

Le applicazioni spaziano dal campo domestico, con le unità di recupero calore ad altissima efficienza per la ventilazione meccanica controllata, alle grandi applicazioni industriali o per settori specifici come quello navale, farmaceutico, ospedaliero, alimentare, oil & gas, nucleare, dove la qualità richiesta è elevatissima. Tutte le unità di trattamento aria possono essere fornite complete di regolazione, installata e cablata a bordo macchina.

L’applicazione delle Unità di Trattamento Aria (UTA) è principalmente indicata per sale cinema, teatri , sala conferenze , palestre , piscine , discoteche , ampi padiglioni , aree fieristiche, mense, ristoranti, applicazioni industriali, negozi e centri commerciali, open space.

 

I sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF), sono oggi una realtà importante nello scenario delle soluzioni dedicate agli impianti di climatizzazione. L'innovativo sistema di collegamento a Y permette l'impiego di soli 2 tubi abbattendo drasticamente i costi di installazione e gli oneri delle opere murarie. Inoltre le unità esterne possono essere collocate fino a 125 metri di distanza dalle unità interne per un dislivello massimo di 50 metri. Sempre di più gli innovativi sistemi di climatizzazione VRF, in alternativa ai sistemi “tradizionali” composti da caldaia e gruppo frigo, si impongono nelle preferenze dei clienti finali e degli installatori per tutte quelle installazioni dove vengono richiesti flessibilità di funzionamento, alto rendimento energetico ed installazione semplice e veloce (grazie anche al sistema di controllo realizzato con un semplice ed affidabile circuito di trasmissione seriale a due fili non polarizzato).

 

Clima

Il marchio Sphera Group sta diventando in questi anni nel campo della climatizzazione e trattamento aria sinonimo di affidabilità e avanguardia tecnologica, ponendo lo sguardo verso l’innovazione cercando però di  non tralasciare i principi originali su cui l’azienda è stata fondata. La costante ricerca atta a soddisfare ogni tipologia di clientela, e alle sinergie nel tempo consolidate all’interno dell’ azienda, pone Sphera  in grado di avere la flessibilità per adattarsi ad ogni soluzione, partendo dal settore privato fino ad arrivare al più lussuoso centro benessere o al settore navale. Per Sphera Group il benessere passa attraverso silenziosità e qualità dell’aria e proprio per questo i prodotti che propone, sono sempre più efficienti, rendono migliore il comfort ed il benessere delle persone all’interno degli ambienti, portando alla riduzione dei consumi e quindi di preziose risorse naturali, contribuendo ad un minor impatto ambientale.  L’intera gamma proposta è caratterizzata da un’elevata flessibilità di adattamento ad ogni tipologia di ambiente, grazie anche alle competenze dei tecnici e progettisti che pongono in primo piano la migliore soluzione personalizzata in funzione di ogni singola richiesta.  Alte prestazioni, linee compatte,  alta efficienza energetica e silenziosità elevata, sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti proposti da Sphera.

 

I nostri fornitori