Cabina della neve e Cold sauna

Cabina della neve e Cold sauna

Ed anche oggi, nelle SPA moderne Spera Group progetta e realizza spazi ed ambienti opportunamente allestiti dove poter ritemprare il corpo successivamente all'uscita da un impianto caldo.

Il concetto è quello di usare una cabina appositamente progettata in modo da sperimentare e vivere al suo interno i massimi benefici per la propria salute.

Il freddo secco all'interno della cabina della neve ha effetto sia sul corpo che nello spirito. Il metabolismo viene stimolato, la muscolatura e la pelle vengono irrorate meglio e il sistema immunitario si rafforza. Gli effetti positivi possono essere riscontrati anche nella psiche di chi usa la cabina.

Grazie all'alternarsi di caldo e freddo si stimola l’apparato circolatorio. Il raffreddamento attraverso la cabina della neve è benefico per cuore e circolazione.

Il freddo secco può incrementare le sostanze analgesiche e antinfiammatorie all'interno del nostro corpo. Grazie alla neve soffice all'interno della cabina è possibile raffreddare direttamente sul nostro corpo le parti doloranti, infiammate e indolenzite.

Nella cold sauna, troverete un clima speciale - che non si trova né sulla terra né nello spazio. Si può resistere a -110°C da uno a tre minuti. Ciò è possibile perché a questa temperatura l'aria non contiene più umidità e non ci sono correnti d'aria. Non viene percepito il freddo in modo così estremo come è. C'è di più:

a -110°C il volume dell'aria si riduce del 45% comparato alla temperatura della stanza. Questo significa che si inala quasi il doppio dell'ossigeno ad ogni respiro. Le due anticamere attraverso si passa senza fermarsi stabilizzano la temperatura e prevengono la formazione di densa nebbia  nella camera principale. 

Trascorrere del tempo nella cold sauna è una esperienza unica, vi sorprenderà con la ondata spontanea di benessere che viene creata. Gli effetti positivi del clima della sauna fredda sulla salute e performance sono state oggetto di numerosi studi scientifici e sono state documentate pienamente lungo gli ultimi venti anni.

La tecnologia per la procedura è stata sviluppata in Germania durante questo periodo ed è perfezionata nella nuova cold sauna ad alta tecnologia.