Floating room

Floating room

Ridurre lo stress fisico e mentale, eliminare i dolori articolari e muscolari, purificare il corpo nel modo più semplice e naturale, galleggiare in totale assenza di luci, di suoni e di contatti per il raggiungimento di un profondo rilassamento idoneo a restituire gli effetti, sia fisici che mentali, che si possono ottenere attraverso la meditazione.

La vasca è piena di acqua satura di sale solfato di magnesio, mantenuta costantemente a temperatura corporea in modo da eliminare la sensazione tattile. Il corpo dello sperimentatore si trovava così a galleggiare in assenza di gravità in un liquido isotermico. L'assenza degli altri stimoli veniva garantita isolando la vasca da luce e rumori esterni.

Tutti e cinque i sensi vengono “sommersi” e per un momento smettono di svolgere la propria funzione abituale; solo così, sdraiati “a galleggiare” nell'acqua e avvolti dal buio e dal silenzio può cominciare un viaggio simbolico che richiama un ritorno a quel luogo che nutre e protegge che è stato per tutti il grembo materno. 
Riducendo al minimo gli stimoli esterni si vive un’esperienza che arricchisce, che dona e aumenta la propria consapevolezza e sensibilità.

Dopo aver fluttuato a mezz'aria, ogni stress e tensione a livello mentale e corporeo vengono eliminate: i muscoli si rilassano, la fatica sparisce, i dischi vertebrali si decomprimono e la colonna si allunga; l’ansia e lo stress mentale vengono completamente annullati.