Ghiaccio

Ghiaccio

Il massaggio con ghiaccio nel settore Benessere viene identificato e praticato come "MASSAGGIO AYURVEDICO" che più specificatamente si tratta di un alternanza di massaggi caldi e massaggi freddi. Questa terapia genera un rilassamento/esercizio dei sensi che abbinato ad rilassamento corporeo su sedute anatomiche, ristabilisce l'equilibrio fisico e sensoriale, esonerando il sistema nervoso da dolori sparsi nel corpo, ed in più è fortemente tonificante.

La proposta integrata di Sphera Group garantisce la scelta ottimale per ogni tipologia estetica e costruttiva, mantenendo sempre la più ampia flessibilità progettuale.

Cascata di ghiaccio

Di solito viene inserita sia all'interno del "Frigidarium", ambiente freddo con temperatura tra i 5° e i 10°c,oppure nell'ambiente  del centro benessere  in prossimità di una seduta. Il ghiaccio prodotto viene usata come reazione ai bagni caldi, di acque o di vapore, per stimolare e migliorare la circolazione sanguigna. È composta da una macchina per il ghiaccio e da una vasca in legno o pietra per contenerlo. Può essere impreziosita con mosaici o composizioni di contorno.

Parete di ghiaccio

Da collocarsi in un ambiente a se stante in cui è possibile raggiungere una  temperatura intorno ai 0° per usufruire del ghiaccio, estratto dalle pareti, e così beneficiare dei suoi effetti salutari a contatto con il corpo. È composta da una macchina per il ghiaccio e da una struttura da parete per la produzione e mantenimento del ghiaccio sulle pareti. L'ambiente può essere impreziosito con mosaici o composizioni di contorno, abbinate a sedute anatomiche riscaldate.