Wellness & SPA
Sauna
Una Sauna è una cabina costruita completamente in legno e riscaldata interamente con una stufa, mantiene una temperatura variabile fra gli 80°C. e i 90°C.
All'interno di essa sono sistemati dei panconi di legno a diversa altezza per consentire agli utilizzatori di trovare una comoda posizione di riposo.
Bagno turco
Sphera Group utilizza materiali sempre idonei al loro utilizzo, rispettando l’ambiente.
Strutture prefabbricate, nei materiali più opportuni, nelle più diverse sagome e dimensioni, semplificano il compito dell’installazione permettendo l’inserimento di Bagni Turchi in strutture già esistenti e con pochi lavori di adattamento.
Doccia e Aromaterapia
Sphera Group offre percorsi sensoriali personalizzati che rivitalizzano il corpo attraverso il contrasto tra acqua calda e fredda e stimolano i sensi riproducendo particolari giochi d’acqua potenziati con luci, colori e soprattutto da aromi naturali.
Percorso KNEIPP
Il Percorso KNEIPP, non si limita ad una passeggiata rinvigorente tra acqua e ciottoli, ma in un vero e proprio trattamento di idroterapia, in cui l’alternanza di acqua calda e fredda, di solito con temperatura oscillanti tra i 38° e 17°, è perfettamente studiata secondo principi curativi di ginnastica vascolare.
Ghiaccio
La terapia del ghiaccio è un metodo di cura che sfrutta i benefici del freddo. Le proprietà benefiche del freddo hanno origini molto antiche e sono alla base della "Crioterapia", termine che identifica tutte le metodiche utilizzate per il trattamento di lievi disturbi muscolari e delle articolazioni. Negli ultimi anni si ricorre agli effetti benefici del freddo anche in campo dermatologico.
Cabina della neve
Già gli antichi romani nella progettazione e realizzazione delle Terme vivevano ed apprezzavano spazi freddi per ritemprarsi e purificare il proprio corpo. Il freddo, in combinazione con l’utilizzo di una sauna o qualsiasi altro trattamento caldo, purificava corpo e spirito.
Floating room
Sphera Group fornisce consulenza e strumenti per la realizzazione di vasche di deprivazione sensoriale, vasche di isolamento o vasche di galleggiamento.
La vasca è piena di acqua satura di sale solfato di magnesio, mantenuta costantemente a temperatura corporea in modo da eliminare la sensazione tattile.