Sauna
La Sauna può essere costruita in diverse dimensioni, sia per essere montata all'interno di un prefabbricato o all'esterno, per esempio in un giardino. L’arte di saper trarre il massimo beneficio dalla Sauna, consiste nel saper regolare la durata della permanenza nell'ambiente Sauna, in funzione del proprio stato psichico e fisico del momento. E’ possibile stabilire una regola universale per tutti coloro che desiderano fare un Bagno Sauna, avendo tutti i soggetti un preciso e distinto grado di benessere. Conseguentemente ogni soggetto trova la giusta temperatura, grado igrometrico e durata del bagno, dopo alcune prudenti prove. Questa è un’arte che si acquista con l’abitudine e, in massima parte, dipende dalla buona conoscenza che si ha di se stessi. In questo senso, si sono potuti stabilire alcuni principi ed intervalli fondamentali entro i quali la quasi totalità dei soggetti può trovare “l’optimum” di gradimento.
Non ci si deve infatti trattenere troppo a lungo nell'ambiente Sauna, nel tentativo di perdere più peso o di ottenere vantaggiosi benefici, perché non se ne otterrà nessun buon risultato, ma soltanto un’eccessiva fatica, che si manifesterà nella difficoltà di prendere sonno, dolori di capo, ecc. Le Saune realizzate da Sphera Group utilizzano materiali sempre idonei al loro utilizzo e certificati , rispettando l’ambiente, e con la possibilità della più ampia personalizzazione; ogni spazio può essere idoneo per inserire la Sauna dei vostri sogni.
Pur rimanendo inalterata concettualmente, la “Sauna” ha subito nel tempo importanti modifiche strutturali; infatti oggi sono state introdotte sul mercato diverse stufe brevettate e diverse sistemazioni ambientali, tutte queste modifiche non hanno però tolto nulla all'originalità della “Sauna”, anzi ne hanno accresciuto e messo in maggiore evidenza le sue più grandi qualità.